Visite guidate
Anche per la ottava edizione di Lucca Art Fair si conferma l’appuntamento per le visite guidate nel percorso espositivo della fiera come occasione di scambio e avvicinamento al mondo del collezionismo, rivolte a un pubblico amatoriale e non. Il percorso è a cura di Francesca Baboni.
Orari
Sabato 20 aprile due appuntamenti:
15.30 - 17.00
Domenica 21 aprile tre appuntamenti:
11.00 - 15.00 - 17.00
E' possibile prenotarsi scrivendo a info@luccaartfair.it
Orari:
sabato 21 maggio ore 11.00 - 15.00 - 17.00
domenica 22 maggio 11.00 - 15.00
That’s Contemporary! A call for VIDEO ARTS
Ecco gli artisti selezionati per That’s Contemporary! A call for VIDEO ARTS, progetto all’interno di Lucca Art Fair interamente dedicato al video d’artista, punto di incontro per eccellenza dei più diversi linguaggi dell'arte contemporanea.
La giuria, composta da Bianca Basile e Camilla Remondina, in collaborazione con la direzione artistica del Premio Combat, ha selezionato le opere che con maggior forza esprimono una personale interpretazione della contemporaneità e che insieme interpretano il presente come lente multifocale, argomentando e aprendo ancora di più il raggio d’indagine sulle forme di espressione del contemporaneo.
Qui di seguito i nomi degli artisti:
Matteo Campulla, Monica Carrera, Leila Erdman-Tabukashvili, Luca Granato, Susana Ljuljanovic, Eleonora Roaro, Antti Tanttu, Vaste Programme, Sabrina Zanolini, Marzio Zorio
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della fiera, dal 19 al 21 aprile 2024, presso il Real Collegio di Lucca.